L’ASD L’Aquila Centro Storico calcio a 5 nasce nel luglio del 2017 da un’idea di quattro giovani ragazzi aquilani: Matteo Marulli, presidente dell’associazione, Stefano Cosenza, allenatore della prima squadra, Luigi Marini e Andrea Fiordigiglio, dirigenti accompagnatori.

I quattro, con alle spalle già svariati anni di esperienza nel mondo del calcio a 5, hanno deciso di dar vita a questo nuovo progetto sportivo con l’intento di diffondere e sviluppare questo sport in una zona dove, al contrario delle altre aree della regione, è ancora poco conosciuto e praticato.

L’Aquila Centro Storico è un nome che vuole essere di buon auspicio, nonostante la “casa” della neonata associazione sportiva si trovi nella periferia ovest della città, precisamente nel nuovissimo complesso sportivo “La Bola”.

La squadra, che vestirà di rosso e di blu, prenderà parte al campionato di serie D ed alla rispettiva coppa regionale.

Il primo traguardo dell’associazione è quello di gettare le basi per la crescita futura di questo movimento calcistico, con l’obiettivo già dal prossimo anno di creare un settore giovanile ed una scuola di calcio a 5.